Il blog per persone… all’altezza

Innanzitutto salve e grazie a chiunque sarà così generoso da dedicare del tempo a questo blog.
Mi presento, mi chiamo Silvia, ma comunque non è importante perché qualsiasi il mio nome possa essere, ed essendo comunque un nome piuttosto comune, non è certo il mio segno distintivo.
Io sono: “quella alta”…!
Eh sì, la mia statura (non solo intellettuale 😉 ) mi identifica dalla nascita. Mia madre racconta che quando l’ostetrica mi prese in braccio e mi portò da mio padre perché mi vedesse per la prima volta, dovette convincerlo che davvero fossi una neonata… e come biasimarlo? Avevo folti capelli neri, pesavo 4,2kg e misuravo 55cm!
L’altezza è stata dunque per me da sempre una presenza costante, prima come complesso, poi come motivo di orgoglio e come vezzo… adesso spero come motivo di aggregazione e di scambio.

Chi di voi, cari colleghi stampelloni, non si è mai trovato in imbarazzo a causa della propria altezza? E vogliamo parlare dei problemi quotidiani come il vestirsi o le dimensioni dei mobili? E del fatto che nei locali non riusciamo a sentire i discorsi dei “bassetti”? Ne vogliamo parlare?
Insomma, con questo blog vorrei scambiare un po’ tutto quello che ci riguarda, dai problemi di ordine pratico, ai consigli, ai semplici sfoghi e, perché no, potrebbe essere un’occasione per conoscersi e uscire per una pizza con nuovi amici senza tornare a casa col torcicollo!

Vi sembra una bella idea?
Ah, dimenticavo: io sono alta 1 metro e 85… tu?

Be Sociable, Share!
  • Twitter
  • Facebook
  • email
  • StumbleUpon
  • Delicious
  • Google Reader
  • LinkedIn

Technorati Tags: , ,

368 Commenti a “Il blog per persone… all’altezza”

    • Dave Identicon Dave 30 dicembre 2011 alle 23:14

    mitici!!!!;-)

    • Paolo Identicon Paolo 14 febbraio 2012 alle 13:58

    A Silvia
    Quando ero giovane avevo a Roma un’amica alta 198cm e spesso si passeggiava insieme mano nella mano e dato che io ero e sono alto 162 cm ti puoi immaginare che tutti ci guardavano. Soprattutto quando ci si alzava a fine cena da una pizzeria: avevamo tutti gli sguardi dei commensali rivolti verso noi. Una volta salendo una scalinata che porta ad una antica chesa di Roma mi misi su un gradino sopra di lei ma lei rimaneva sempre più alta, allora mi misi sopra due gradini e così ero come lei ( lei portava 5cm di tacco ) e guardando gli scalini mi disse 20 più 20 uguale 40, ed in effetti c’erano 40cm di differenza. A te Silvia è mai capitato di passeggiare mano nella mano con un ragazzo più basso di te?

    • federica Identicon federica 29 agosto 2012 alle 11:06

    salve silvia…..mi rincuora un po’questa pagina sai?!!!IO SONO ALtA 1.79_ma e una vita che mi sento dire ah sei troppo alta bla bla…..nn ne posso piu’….poi se risp.a tono io sono acida:::::ma possibile che tutti devono ficcare il naso di come sei fatta?io di certo nn vado a guardare gli altri come son fatti!!!mhaaaaaaa tutta invidia_come sta certa gente!!cmq complimentoni per la pagina!ciaooooo

    • admin Identicon admin 30 agosto 2012 alle 09:02

    @Paolo
    sì, mi è capitato spesso perchè dai compagni di scuola agli amici ai colleghi è stato veramente rarissimo conoscere uomini (figurati donne) più alti di me. Per fortuna il tempo oltre che alle rughe porta anche un po’ di saggezza e, se prima me ne facevo una malattia, adesso, tanto per citare Red Butler “francamente, me ne infischio”!!! 🙂

    @Federica
    grazie mille per i complimenti! Ho creato il blog proprio per dare e trovare solidarietà! Col fatto che l’altezza è considerata un pregio ed un vantaggio nella vita, le persone pensano che non solo ci si possa dire qualsiasi cosa, ma che non abbiamo nemmeno il diritto di lamentarcene… e se vedi alcuni commenti nel blog te ne accorgi… mah… 😉

    • Ale Identicon Ale 9 ottobre 2012 alle 20:35

    io di scarpe tengo anche 49 e sono Alto in questo Range (195-200 cm) dimenticavo tengo 20 anni e ancora sto crescendo evviva le persone Alte. 🙂

    • Ale Identicon Ale 9 ottobre 2012 alle 20:43

    o scusatemi gente per scrivere il commento di prima di come sono fisicamente o dimenticato di usare le buona maniere scusate mi presento mi chiamo Ale per gli amici Alex felice di conoscere tutti voi. 🙂

    • Ale Identicon Ale 9 ottobre 2012 alle 20:50

    io ora nel 2012 tengo 20 anni ma quando sono nato nel 1992 ero 65 cm e pesavo 3.300 Kg

    • Ale Identicon Ale 10 ottobre 2012 alle 14:16

    Cucu ce qualcuno che voglia parlare con me o in questo blog sono l’unico mi sembra di parlare da solo. 🙁 mi va bene anche cosi… 🙂

    • Valeria Identicon Valeria 6 febbraio 2013 alle 16:19

    Bè io sono alta 1 e 66 e anch’io ho il complesso di essere troppo alta. odio a morte i tacchi e la gente che mi fa i commenti fastidiosi. e talvolta rispondo xk mi sono proprio rotta! 🙁 non nascondo che molto spesso mi sfiora l’idea di un intervento x accorciare e normalizzare gli arti inferiori…

    volevo solo dire che in un commento ho trovato scritto Freddy Mercury, da fan sfegatata che sono vi informo che si scrive FREDDIE.

    • domenico Identicon domenico 18 aprile 2013 alle 13:58

    Ciao finalmente un sogno ke si avvera 🙂 ho sempre pensato”xkè nessuno crea un gruppo x noi alti”cmq sn alto 2,06 piede 53 e ho sfruttato la mia altezza facendo il buttafuori a rimini e devo dire k essendo alto e napoletano a rimini si lavora un bel po 😉

    • Fabio Identicon Fabio 10 giugno 2013 alle 22:38

    Ciao Silvia, finalmente qualcuno che pensa anche a noi extra-alti. Bella l’idea di questo blog. Io sono Fabio, alto 2.08 da Padova. Diciamo che essere alti ha i suoi pro e contro. Devi sopp. tutti quelli che ti chiedono sempre le stesse cose o che vogliono fare la foto insieme xrò in mezzo alla folla ci si distingue e non si soffoca xchè non si respira…Ogni volta che vado via ed ho tutti gli occhi addosso mi sembra di essere un vip. Ciao Raga, fatevi sentire 🙂

    • cloud Identicon cloud 7 settembre 2013 alle 16:52

    salve a tutti… purtroppo non rientro nella categoria degli alti, dato che sono alta appena 165 cm… è terribile!!!!! Purtroppo, avendo compiuto da qualche mese 17 anni, non credo certo di poter arrivare a 180 cm… mi sento veramente bassina! D: La “colpa” sarebbe dei miei genitori che sono 166cm e 177cm circa… mio fratello però è 186!! D: che depressione… E’ una questione personale, proprio… Ci penso ogni giorno, vorrei tanto raggiungere ALMENO 170 cm… almeno!!!! Se fosse possibile pure un pochino di più… 🙁 Vorrei tanto essere alta come mio padre!!!!!!!!! E pensare che, se non avessi preso il GH… sarei stata oltre 10/15 cm più bassa, sicuro! :S Mi vengono i brividi se ci penso… brrr… per caso sapete se posso aumentare la mia altezza con qualche esercizio, o mangiando dei cibi in particolare? E’ davvero importante per me! :O grazie e ciao a tutti! (scusate se sembro paranoica… )

    • cloud Identicon cloud 7 settembre 2013 alle 16:57

    non so se può servire a qualcosa, ma quando ero nata pesavo circa 2,6 kg ed ero “alta” più o meno 58 cm (a detta di mio padre)

    • Diego Identicon Diego 30 settembre 2014 alle 10:41

    Ciao a tutti, mi piace questo blog e lo leggo molto volentieri.
    Ho 22 Anni e sono alto 195 cm, pensate che a 20 anni ero circa 178/180 cm o.O!!

    • Asinello Identicon Asinello 5 aprile 2015 alle 13:05

    Ciao a tutti.
    Mi fa piacere di essermi finalmente imbattuto in un sito per persone alte. Io ho 32 anni e sono alto 1,90. Sono felice della mia altezza e, nonostante le diverse difficoltà che noi alti incontriamo in un mondo concepito su misure standard (che non sono le nostre) credo che è un vantaggio “svettare tra la folla”. I vantaggi non sono solo dal punto di vista fisico (di dimensioni) ma anche psicologico. Io da ragazzino ero un tipo abbastanza timido e pauroso ma, dopo essere cresciuto (cosi tanto)ed aver preso consapevolezza del mio corpo ho acquistato fiducia in me ed oggi mi sento un forte “gigante buono”.

    • diego Identicon diego 18 febbraio 2016 alle 12:33

    buondì a tutti
    non so se questo blog è ancora utilizzato ma provo comunque a scrivere dato che mi piacerebbe conoscere e interagire con persone alte quanto me.
    Sono di Milano ho 26 anni e sono alto poco più di 2 metri, personalmente ho sempre vissuto la mia altezza in modo negativo, non tanto per i commenti della gente che in fin dei conti sono comprensibili considerando che altezze come la mia, ad oggi, sono ancora “anomale” ma più per il mondo fisico che ci circonda.
    La sensazione è di vivere in un mondo di una misura troppo piccola, troppo stretta per la mia taglia (posti sui mezzi troppo piccoli, porte troppo basse, incredibile difficolta per trovare dei vestiti ecc ecc)

    • Mery Identicon Mery 5 giugno 2016 alle 14:32

    Che scoperta!!! Altri “giraffina/e” nel mondo! 186cm di romanità!un saluto a tutti!

    • Egidio Identicon Egidio 18 settembre 2017 alle 16:21

    Ciao, sono Egidio, vivo a Brescia, sono alto 197.5 cm. Devo dire che oltre a tutti i problemi pratici più o meno quotidiani, ma in qualche modo risolvibili, quello più arduo di tutti, per me è sempre stato, la ricerca dell’anima gemella!!!!!!!!!! Ho sempre sognato donne alte, ma stranamente quando mi capita di avvicinarmi a donne compatibili con la mia statura, donne alte attorno a 175/180 cm., vengo sempre respinto con l’affermazione:” mi spiace, sei troppo alto per me” !!!!!!!!!! Incredibile , ma vero,!!!!!! Che fare? HELP !!!!!!!

Lascia un commento