Vacanze Romane

… e chi lo ha detto che “partire è sempre un po’ morire”??? Per me è tornare a lavoro che è una tragedia! In realtà non è nemmeno un vero ritorno. Infatti non sono andata da nessuna parte e sono rimasta a Roma. Credo che agosto sia l’unico momento dell’anno per potersi godere questa meraviglia di città.

Il traffico sparisce e compaiono i parcheggi in posti solitamente proibiti. Gli indigeni che rimangono sul posto assumono improvvisamente un’aria amichevole e rilassata lasciandosi alle spalle lo stress degli altri 11 mesi. Inoltre Roma d’estate è piena di iniziative, spettacoli e feste.

Io ho passato tutto il mese a fare la spola tra casa mia e il mare. Mi sono alzata presto tutti i giorni per portare il cane al parco e farlo sfogare ben bene prima del grande caldo. Poi, infilato costume e infradito, di corsa al mare! Tutto ciò condito da amici vari che mi hanno accompagnato e dalla compagnia, per nulla disdegnata, di aitanti bagnini 😉 …che meraviglia!!!

Ora sono tornata a lavoro, come la maggior parte delle persone, ma mi ci sento stretta e vorrei scappare via! Mi consolo pensando che, se tengo duro una decina di giorni, poi mi sarò totalmente riabbrutita e riabituata al tran tran della solita vita fino alla prossima, agognata vacanza!!!

Be Sociable, Share!
  • Twitter
  • Facebook
  • email
  • StumbleUpon
  • Delicious
  • Google Reader
  • LinkedIn

Technorati Tags: , ,

5 Commenti a “Vacanze Romane”

    • Mek2.k Identicon Mek2.k 10 settembre 2008 alle 12:00

    Brava Silvia, è vero agosto a Roma si stà bene, io ci sono stato due settimane prima di andare in ferie e mi sono goduto le strade deserte il bel tempo, le terme di Tivoli la domenica e il centro di sera..

    Roma è sempre Roma..

    • DOMINIQUE Identicon DOMINIQUE 16 settembre 2008 alle 09:57

    confermo ad agosto si sta davvero bene e si vive benissimo la nostra città…che è sempre così troppo frenetica e sono sempre tutti stressati e arrabbiati…

    come stai silvia? anche io rientrata nel tram tram lavorativo…che ci vuoi fare…è la vita!

    • silvia Identicon silvia 18 settembre 2008 alle 17:23

    Ciao ragazzi!

    mamma mia, che fatica! Non riesco proprio a riprendere il ritmo, ho un blocco pesantissimo! Ma anche a voi capita?
    Sto iniziando quasi a preoccuparmi!


  1. Si ma spero che almeno la vespa come in vacanze romane tu l’abbia usata 😀 .. cmq se la vita di tutti i giorni a roma è insopportabile posso sempre prestarti il mio igloo, al polo nord si sta tranquilli sempre xD

    baci pinguinosi 😛

    • gianpaolo Identicon gianpaolo 4 ottobre 2008 alle 13:17

    anche a brescia non si scherza con lo stress

    ma di bello è che abbiamo il lago di garda vicino, e quindi una bellissima passeggiata non fa mai male, anche se sei circondato da tedeschi, olandesi e ancora tedeschi…

    essi qui in estate fino alla fine di settembre siamo colonizzati dai nordici che qui ormai hanno comprato la loro seconda se non terza casa !!!!

    ebbravi !!!

Lascia un commento