Petizione salva ginocchia!!!

firma.jpgSalve ragazzi! Dopo l’ultima esperienza di volo ho deciso di provare a fare qualcosa di serio per un problema veramente antipatico che abbiamo in special modo noi alti: lo spazio per le gambe negli aerei!

Un tempo bastava andare al check in all’alba e chiedere gentilmente alla hostess se fosse possibile avere assegnato un posto vicino all’uscita di emergenza, uno di quelli con più spazio per le gambe. Da qualche tempo invece questi posti vengono assegnati solo se si paga… e manco poco! In media chiedono 70€ a persona!

Io mi domando e dico… se una persona deve fare un volo, corto o lungo che sia, è inutile che ci facciano la raccomandazione di muovere spesso le gambe e i piedi se poi ci si ritrova come polli in gabbia (povere bestie)!

Di ritorno dalle ferie io e mio marito (rispettivamente 1.85 e 1.90) ci siamo fatti 12 ore di volo consecutive senza possibilità di muoverci. I posti “buoni” erano occupati da persone che avevano pagato sì, ma erano quasi tutti orientali quindi dubito che fossero un metro e 80! Inoltre siamo dovuti rimanere seduti a causa di numerose turbolenze che abbiamo incontrato.

Che mi dicono a fare che se sto ferma seduta per ore senza muovermi sono a rischio di trombosi quando non mi danno nessuna priorità? E’ una questione di salute, buon senso e …giustizia!

Dunque, mossa da tanta rabbia e anche da un considerevole mal di chiappe, ho deciso di lanciare una raccolta di firme online nella speranza di raccoglierne tante anche da coloro che avendo amici, parenti e persone care un po’ spilungoni prendano a cuore il problema 🙂

Questo è il link (clicca qui), firmate tutti e se volete condividetelo sulla vostra pagina FB!

Be Sociable, Share!
  • Twitter
  • Facebook
  • email
  • StumbleUpon
  • Delicious
  • Google Reader
  • LinkedIn

Technorati Tags: , , ,

2 Commenti a “Petizione salva ginocchia!!!”

    • Giovanni Identicon Giovanni 17 settembre 2014 alle 15:32

    Infatti anche io ho lo stesso problema,in autobus,auto ecc.Bravi ragazzi, noi alti dobbiamo farci valere!

    • Lorenzo Identicon Lorenzo 3 dicembre 2014 alle 02:53

    Firmato! 😎 Non ho ancora mai preso un aereo in vita mia, ma spero che – per quando verrà quel giorno – questa odiosa “prassi” da te descritta (posti dati solo previo pagamento) sarà già stata abolita!

Lascia un commento