Anche gli occhiali possono essere troppo “bassi”!

occhiali.jpg

E’ proprio il caso di dire che i miei occhi non potevano crederci quando l’ottico mi ha confermato che non riuscivo ad abituarmi ai miei nuovi multifocali a causa della lunghezza delle stanghette della montatura!

Ebbene sì, pare proprio che, ancora una volta, le proporzioni del mio corpo mi creino qualche problemino.

Non avevo mai portato prima occhiali da vista, quindi non avevo punti di riferimento, e non avrei mai pensato una cosa del genere. Quindi al momento della scelta della montatura mi sono preoccupata soprattutto dell’estetica, del peso e della qualità. Ho aspettato ben due settimane per avere i miei nuovi, fiammanti occhiali in titanio, ma la sera stessa ho notato che la curva non seguiva quella del mio orecchio e che i naselli degli occhiali continuavano a scivolarmi lungo il setto nasale.

Dopo qualche giorno di indecisione e vani tentativi di autoconvincermi che era solo questione di adattamento, sono tornata dall’ottico che invece mi ha confermato, scusandosi di non essersene accorta, che le stanghette sono troppo corte per il mio viso. Mi ha fatto quindi provare un modello da uomo che è un po’ più lungo di quello da donna e, udite udite, mi calza a pennello!

Uff… siamo alle solite… Mi ha detto che mi farà sapere se è possibile avere il modello che avevo scelto con le stanghette più lunghe, altrimenti dovremo riconsiderare il tutto.

Al prossimo che mi dice “Come sei alta, beata te!” gliene dico quattro! 😉

Be Sociable, Share!
  • Twitter
  • Facebook
  • email
  • StumbleUpon
  • Delicious
  • Google Reader
  • LinkedIn

Technorati Tags: , ,

2 Commenti a “Anche gli occhiali possono essere troppo “bassi”!”

    • Riccardo Identicon Riccardo 12 novembre 2014 alle 13:32

    Ciao Silvia,
    condivido a pieno il tuo sentimento in quanto anche io spesso mi scontro cn il mio corpo x quanto riguarda l’abbigliamento, in particolare per le scarpe!!!! Ho un dignitoso n.50 che su 196cm non da fastidio all’occhio… ma ai negozianti si…spesso. i sono sentito rispondere “noi nn facciamo zattere”. Anni fa infatti cercando un modello specifico, mi prese il matto e andai a Miami dove siamo visti come personevnirmali e non come alieni…. “nani invidiosi” 😉

    • Francesca Identicon Francesca 6 giugno 2015 alle 11:18

    Guarda ti capisco, io porto gli occhiali dalla terza elementare e anchio sono stata molto limitata nella scelta a causa della lunghezza delle stanghette… e per la larghezza della testa, eh si mi tocca anche questa ahahaha per mia ” fortuna” oltre a essere alta più di 1 80 da quando avevo 14 anni ho anche le ossa belle spesse :”)

Lascia un commento